LUDOFANTASIE

Home/LUDOFANTASIE
LUDOFANTASIE 2017-11-01T11:26:00+00:00

Giochi di parole

Passa la bomba!

Stimola la mente e permette di imparare nuove parole. Possono giocarci adulti ma soprattutto bambini dai 7 anni in su. Si tratta di un gioco molto semplice, rapido e divertente che richiede velocità nel dare la parola giusta. Tutto si basa sulla carta sillaba, pescata dal primo giocatore. Da questo momento in poi tutti dovranno dire a voce alta una parola che contenga la sillaba.

Thematik

Party game semplicissimo e divertente. In questo gioco basato sulle parole si cerca di nominare il più velocemente possibile parole di una certa categoria (mammiferi, attrezzi, pietanze, ecc.) che iniziano con una delle 5 iniziali pescate

Panik lab

Si è scatenato il panico nel laboratorio: le amebe sono scappate e corrono in tutte le direzioni! Bisogna riacciuffarle al più presto! In Panic Lab i giocatori giocano tutti contemporaneamente: tirate i 4 dadi speciali che vi forniranno una descrizione dell’ameba e vi indicheranno da quale laboratorio è scappata

Da Colorare

Dessiner des Tags

Disegnare graffiti usando la tecnica giusta.

What the fake?

Una gara tra artisti della matita, che si sfidano a creare nel minor tempo possibile delle opere originali sullo stesso tema. Aspettate un attimo… ma quelle due opere sono identiche! Cosa succede, qualcuno sta copiando?! Siete dei bravi disegnatori? Non lo siete? Non importa, in questo divertente gioco velocità ed ingegno contano anche di più. I giocatori devono disegnare tre oggetti sullo stesso tema, cercando di essere però chiari e sopratutto originali. Ma attenzione, dei falsari si nascondono tra voi e cercheranno di copiare le opere degli artisti.

Giochi per la mente

52 Cose per Solleticare il Cervello

Permette di sgranchire il cervello. I ragazzi di tutte le età possono cimentarsi con folli rompicapo matematici, indovinelli pazzeschi, sensazionali esperimenti scientifici.

Blocchi creativi

Gioco basato sull’intelligenza spaziale

L’inventa Storie

Vera e propria macchina della fantasia. A prima vista, potrebbe sembrare un semplice puzzle di legno. In realtà è molto di più: si tratta di un gioco che consente di generare centinaia di situazioni narrative diverse partendo da sei personaggi rappresentati: un cavaliere, una donna dai capelli rossi, un uomo con la barba blu, un cane, un alieno, un ladro.

Tangram

Gioco di origine cinese. Con i sette pezzi che lo compongono si possono creare innumerevoli figure geometriche straordinarie. Si può giocare da soli ma è anche molto bello collaborare in due o in tre alla ricerca delle soluzioni difficili,

Magia e Furbizia

Mini Magic

10 giochi di magia per sviluppare attenzione, memoria e velocità manuale.

Cubissimo

Gioco solitario. Rompicapo in legno con 30 sfide.

Attenzione e memoria

Sardines

Gioco di carte basato sul principio del Memory. Dai 2 ai 4 giocatori da 5 anni in su.

Jeu de Mistigri

l classico gioco del gatto nero. Chi perderá avendo in mano la carta del gatto nero?

Gallina City

Coinvolgente gioco per tutta la famiglia! Diventa il capo della fattoria trovando le immagini identiche il più rapidamente possibile! Sii preciso con le tue descrizioni e fai attenzione a quelle degli altri giocatori.. altrimenti potresti perderci le penne!!

Bizaroid

Esprimersi, memorizzare: saper presentarsi correttamente, non sbagliarsi sul proprio numero di occhi, bocche e orecchie…qualità essenziali per essere un buon marziano!